Separatoren, Dekanter, Zentrifugen von Alfa Laval

Alfa Laval (Tetra Pak) *

Centrimax - Winkelhorst Trenntechnik GmbH offre centrifughe industriali usate, separatori centrifughi e centrifughe decanter, oltre che a miscelatori a lame del produttore Alfa Laval.

La ditta Alfa Laval è stata fondata in Svezia nel 1883 da Gustav de Laval ed è un fornitore di centrifughe per la separazione leader sul mercato. Alfa Laval ha sede a Lund in Svezia ed è rappresentata oggi a livello globale in circa 100 Paesi.

La revisione completa che Centrimax effettua sui separatori centrifughi e sulle centrifughe decanter gli fornisce un altissimo grado di affidabilità e grazie al sistema di controllo PLC le centrifughe industriali possono essere integrate senza problemi alle tecnologie presenti.

Prima della consegna dei macchinari viene effettuato un collaudo dettagliato. La consegna avviene quindi con garanzia meccanica.

Le seguenti tipologie di centrifughe industriali Alfa Laval rientrano nella nostra gamma:

Il chiarificatore è un decanter di separazione in 2 fasi o un separatore centrifugo che divide le particelle solide dal liquido.

Il concentratore invece è un decanter di separazione in 3 fasi che divide le particelle solide dal liquido. Vengono separate contemporaneamente 2 fasi solide con una densità diversa. Un esempio potrebbe essere la divisione di parti solide dalle emulsioni di lubrificante di raffreddamento con la contemporanea separazione dell'olio di scarto dalla fase acquosa.

Anche il purificatore è un separatore centrifugo trifase.

* Centrimax non è un partner autorizzato di Alfa Laval

Separatori centrifughi Alfa Laval

Alfa Laval offre fondamentalmente 3 opzioni per lo scarico delle fasi solide dal separatore centrifugo:

Separatori centrifughi a dischi autopulenti (chiarificatori, purificatori, concentratori)

Nello scarico intermittente dei solidi invece le fessure nella parete esterna del tamburo vengono aperte brevemente a determinati intervalli di tempo, da un sistema accuratamente progettato, per scaricare i solidi accumulati.

Separatori a tamburo solido (puricatori, concentratori)

A differenza dei metodi precedentemente illustrati, nei purificatori e nei concentratori, o meglio questo tipo di centrifughe industriali, il sistema viene interrotto per poter aprire il tamburo e poter rimuovere manualmente le fasi solide raccolte.

Separatori a ugelli (chiarificatori)

In questo tipo di centrifuga dallo scarico continuo, le fasi solide e quelle liquide fuoriescono dalla parete del tamburo tramite degli ugelli.

Centrifughe decanter Alfa Laval

Le centrifughe decanter Alfa Laval sono adatte per la separazione meccanica o la separazione dei fanghi in una o due fasi liquide e una fase solida.

Separazione bifase (centrifuga decanter di chiarificazione)

Durante la chiarificazione le parti solide vengono separate dal liquido. Lo stesso principio si utilizza quando l’obiettivo è quello di ottenere la fase solida.

Separazione trifase (centrifuga decanter di separazione)

Mentre una centrifuga decanter bifase divide una parte solida da una liquida, con una centrifuga decanter trifase è possibile suddividere in un unico processo una fase solida e due fasi liquide.

Macchinari vari di Alfa Laval

 

Miscelatori a lame

I miscelatori a lame sono utilizzati principalmente nella raffinazione dell'olio da tavola e per miscelare l'olio e gli acidi.

Contattaci!