Settori d’uso dei separatori centrifughi, dei decanter e delle centrifughe industriali

Birrifici

Da molti anni i separatori centrifughi e i decanter vengono utilizzati nella produzione della birra. I macchinari di alta tecnologia sono diventati un sinonimo di ottimizzazione dei processi con una qualità di prodotto costante. Le centrifughe hanno una funzione decisiva in processi fondamentali come la chiarificazione del mosto caldo, del mosto freddo e del mosto da trub, così come nella chiarificazione della birra giovane o nella pre-chiarificazione della birra per la filtrazione.

Per l’uso nel settore della produzione della birra consigliamo dei separatori (chiarificatori) usati e completamente revisionati dei produttori GEA Westfalia Separator, Alfa Laval, Flottweg ecc.

Caseifici

Le richieste esigenti dei consumatori esigono dei processi di produzione moderni nella lavorazione del latte. I decanter, i separatori centrifughi e le centrifughe rendono possibili delle soluzioni orientate al futuro, caratterizzate da un'elevata efficienza di separazione e da una maggiore concentrazione di solidi. Di conseguenza un gran numero di proteine preziose può essere utilizzato, riducendo contemporaneamente il consumo di acqua.

Per le tecnologie casearie consigliamo dei separatori e dei decanter usati e completamente revisionati dei produttori GEA Westfalia Separator, Alfa Laval, Tetra Pak e Flottweg, così come delle centrifughe del produttore Siebtechnik.

Succhi di frutta e verdura

Nella produzione di succhi di frutta e verdura è molto importante la separazione delle fasi solide da quelle liquide. I decanter e i separatori centrifughi semplificano palesemente i processi di produzione dei succhi. La spremitura diventerà superflua e la resa aumenterà. I processi diventeranno contemporaneamente più flessibili e più sicuri, permettendo un aumento della qualità.

Per l’uso nella produzione di succhi di frutta e verdura consigliamo dei separatori e dei decanter usati e completamente revisionati dei produttori GEA Westfalia Separator, Alfa Laval, Flottweg, Sharples ecc. così come le centrifughe del produttore Siebtechnik.

Bevande varie

L'espansione del mercato globale delle bevande sta alimentando la concorrenza - le richieste dei consumatori per la qualità e la varietà dei prodotti sono in aumento. Al tempo stesso aumenta la pressione sui prezzi. Anche in questo contesto, dei processi snelli ed economici, ottenuti dall'uso di separatori e decanter efficienti, stanno acquisendo sempre più importanza. Ne consegue un effetto positivo: a differenza dei processi standard, l’uso di centrifughe efficienti aiuta a tutelare anche l’ambiente.

Per l’uso nella produzione di bevande consigliamo dei separatori e dei decanter usati e completamente revisionati dei produttori GEA Westfalia Separator, Alfa Laval, Flottweg, Sharples, Bird Humboldt ecc. così come le centrifughe del produttore Siebtechnik.

Alimentari, lieviti e amidi

L'impiego di centrifughe di alta qualità soddisfa le esigenze del mercato per quanto riguarda la sostenibilità richiesta. Una produttività costantemente elevata, gli eccellenti risultati di separazione con una lunga durata e la garanzia di una significativa riduzione dell'acqua, del consumo di energia e dell'inquinamento delle acque reflue sono alcune delle caratteristiche eccezionali delle centrifughe.

Per l’uso nel settore alimentari, dei lieviti e degli amidi consigliamo separatori e decanter completamente revisionati dei produttori GEA Westfalia Separator, Alfa Laval, Flottweg, Sharples, Bird Humboldt e le centrifughe dei produttori Krauss Maffei - KMPT, Andritz Separation, Guinard, Ferrum, Heine, Heinkel, Siebtechnik ecc.

Biotecnologie, industria chimica e farmaceutica

I separatori, i decanter e le centrifughe industriali contribuiscono in modo significativo nell'industria chimica, farmaceutica e delle biotecnologie. Le centrifughe e i sistemi di filtrazione a membrana sviluppati appositamente per questo scopo soddisfano i più elevati standard e salvaguardano i parametri di produzione per quanto riguarda importanti settori quali la sicurezza, l'igiene e la qualità del prodotto.

Per l’uso nel settore delle biotecnologie, dell’industria chimica e farmaceutica, consigliamo dei separatori e decanter completamente revisionati dei produttori GEA Westfalia Separator, Alfa Laval, Flottweg, Sharples, Bird Humboldt e le centrifughe dei produttori Siebtechnik, Krauss Maffei - KMPT, Andritz, Guinard, Ferrum, Heinkel, Heine, CEPA ecc.

Oli e grassi vegetali e animali

Separatori centrifughi autopulenti con un alto grado di automazione o centrifughe a funzionamento discontinuo - tanto diversi sono gli oli e i grassi a base animale o vegetale, quanto diversi sono i metodi di lavorazione utilizzati nella loro produzione. È così che si sviluppa un settore di utilizzo delle centrifughe industriali relativamente nuovo: la produzione di biodiesel da materie prime rinnovabili.

Per l’uso nella produzione di grassi e oli di origine vegetale e animale consigliamo dei separatori e dei decanter usati e completamente revisionati dei produttori GEA Westfalia Separator, Alfa Laval, Flottweg, Sharples, Bird Humboldt ecc.

Settore industriale e ambientale

Soluzioni efficienti nel trattamento degli oli di scarto e dei materiali operativi come i lubrificanti di raffreddamento, i liquidi per la pulizia, gli oli lubrificanti e idraulici possono ridurre in modo significativo i costi delle aziende industriali. Inoltre, la durata dei liquidi utilizzati aumenta notevolmente mantenendo la stessa qualità. Anche l’usura dei materiali operativi e degli attrezzi di lavoro viene ridotta al minimo.

Delle leggi e delle direttive a favore dell’ambiente fanno sì che i separatori centrifughi, i decanter e le centrifughe industriali vengano utilizzati sempre più spesso nel settore della tutela ambientale. I rispettivi impianti migliorano la produzione di acqua potabile, il trattamento delle acque reflue, la gestione dei fanghi di depurazione (per es. con dei separatori-chiarificatori) o il recupero di sostanze pregiate.

Per l’uso nel settore industriale consigliamo dei separatori, dei decanter o delle centrifughe industriali usati e completamente revisionati dei produttori GEA Westfalia Separator, Alfa Laval, Sharples, Flottweg, Bird Humboldt e le centrifughe dei produttori Krauss Maffei - KMPT, Andritz, Guinard, Ferrum, Siebtechnik, Heinkel ecc.

Contattaci!