Full-Service-Lieferant für Separatoren, Dekanter und Zentrifugen

Centrifughe pusher (a spinta)

Sei alla ricerca di una centrifuga pusher (centrifuga a spinta) usata, revisionata, con un nuovo sistema di comando e con garanzia meccanica? Da Centrimax - Winkelhorst Trenntechnik GmbH abbiamo quello che fa per te!

La centrifuga pusher appartiene alle centrifughe di filtrazione con scarico continuo ed è caratterizzata da uno o più tamburi concentrici con fessure fissati sull’asse. Si possono avere centrifughe pusher sia con asse di rotazione orizzontale che verticale.

All’interno della centrifuga pusher le sostanze solide trattenute nel tamburo dalle fessure vengono scaricate continuamente grazie all’oscillazione di un fondo scorrevole. Esistono centrifughe a una o a più spinte di fase. Nelle centrifughe pusher plurifase l’angolo anteriore del tamburo viene utilizzato come disco di spinta verso la fase successiva (ovvero verso il disco subito dopo).
Poiché in una centrifuga pusher a più fasi non è necessario spingere tutte le parti solide lungo tutta la lunghezza del tamburo, la forza di spinta richiesta è inferiore rispetto a quella di una centrifuga a spinte monofase con la stessa lunghezza totale del tamburo. I resti delle parti che potrebbero rimanere sulle fessure possono essere rimossi con un semplice lavaggio.

Le centrifughe pusher sono particolarmente adatte per la deumidificazione di mezzi abrasivi. Esse vengono utilizzate inoltre nell’industria dei sali e dei fertilizzanti, in molti settori di tecnologie di trasformazione e ambientale, così come nell’industria chimico-farmaceutica. Possono essere utilizzate però anche nell’industria alimentare e dei mangimi.
Il tamburo delle centrifughe a spinta ha un diametro di dimensioni di circa 1,4 m.

Le centrifughe per trucioli, o centrifughe a fondo scorrevole, appartengono anche alle centrifughe pusher. Queste vengono utilizzate per l'essiccazione di trucioli metallici corti e a flusso libero contenenti emulsione o olio. A causa della forma conica del tamburo, i trucioli vengono spinti continuamente verso la fessura scanalata e contemporaneamente vengono essiccati dalle elevate forze centrifughe.

Centrimax dispone di centrifughe pusher da filtrazione dei marchi Siebtechnik e Andritz Separation (ex KMPT o Krauss Maffei).

Visita anche la nostra sezione dedicata alle centrifughe industriali!

 

Contattaci!