Dekanter, Tricanter, Sedicanter und Separatoren von Flottweg

Flottweg

La ditta Flottweg SE è stata fondata nel 1932 e produce centrifughe decanter (decanter, Tricanter, Sedicanter, Sorticanter), separatori centrifughi e presse a nastro.

Flottweg ha sede a Vilsbiburg in Germania e appartiene ai leader del settore delle centrifughe per la separazione. I prodotti Flottweg hanno un’ottima reputazione.

Centrimax fornisce centrifughe industriali usate di Flottweg, appositamente revisionate, che raggiungono così un alto grado di affidabilità. Con l’aggiunta di nuovi sistemi di controllo PLC, le centrifughe industriali Flottweg possono essere integrate senza problemi ai sistemi di produzione esistenti.

Il collaudo eseguito prima della consegna fa parte del controllo di qualità al quale vengono sottoposte tutte le centrifughe industriali revisionate da Centrimax.

La nostra gamma di prodotti Flottweg comprende:

 

Centrifughe decanter Flottweg

 

Decanter di separazione (in 2 fasi)

Nel decanter di separazione in due fasi la fase solida viene spinta da una coclea situata all’interno del tamburo verso la parte conica e poi viene espulsa. Il liquido scorre tra le eliche della coclea nella parte cilindrica del tamburo per essere poi scaricato tramite una sbarra installata, che determina nei macchinari Flottweg il livello della fase liquida all’interno del tamburo.

Tricanter (separazione in 3 fasi)

Con il decanter trifase di Flottweg possono essere separate due fasi liquide dal peso diverso da una fase solida. Entrambi i liquidi vengono scaricati tramite due sistemi di scarico diversi che ne evitano la miscela. Il disco di separazione montato all’interno può essere regolato anche quando il macchinario è in funzione.

Sedicanter (divisione di 2 fasi di sostanze difficilmente sedimentate)

Il Sedicanter Flottweg è una centrifuga orizzontale che a differenza della centrifuga decanter ha una potenza di centrifuga pari fino a 6000 x g. Ciò permette quindi di raggiungere un alto contenuto secco nella fase solida, anche con prodotti molto morbidi come i lieviti.

Sorticanter

Il Sorticanter Flottweg possiede un secondo cono nella parte cilindrica del tamburo. Le parti solide che sono più pesanti della fase liquida si sedimentano sulla parete del tamburo e vengono trasportate dalla coclea nella zona secca e poi vengono scaricate. Le particelle che sono più leggere della fase liquida vengono a galla e finiscono nel secondo cono prima di essere ugualmente scaricate. Infine il liquido viene estratto tramite il disco di separazione.

Separatori centrifughi Flottweg

In base alla tipologia di operazione che svolgono durante il processo, i separatori centrifughi Flottweg si distinguono nei seguenti tipi: chiarificatori, separatori e concentratori.

Con la chiarificazione vengono separate delle particelle di solidi molto fini da un liquido. Nella separazione invece viene separato un liquido particolarmente pesante da un liquido leggero. È possibile separare contemporaneamente anche una parte solida.

Durante la concentrazione infine, una fase specificamente più pesante viene separata o concentrata da un liquido specificamente più leggero. Anche in questo caso è possibile una separazione contemporanea della parte solida.

Contattaci!