Full-Service-Lieferant für Separatoren, Dekanter und Zentrifugen

Sedicanter

Se cerchi un Sedicanter usato, abbiamo quello che fa per te! Centrimax è un fornitore di Sedicanter revisionati della ditta Flottweg. Questi decanter vengono consegnati con nuovi sistemi di controllo e garanzia meccanica.

Settori d’uso dei Sedicanter

(Sedicanter® = marchio registrato di Flottweg AG)

Il Sedicanter è particolarmente adatto per il trattamento delle sostanze sedimentate solide che avrebbero una grana troppo fine per una centrifuga decanter e il cui contenuto di solidi sarebbe troppo elevato per i separatori centrifughi. Le sostanze solide da separare non dovrebbero essere troppo compatte ma dovrebbero essere piuttosto dei sedimenti morbidi e fluidi.

Settori tipici di utilizzo sono per esempio:

  • Recupero di birra
  • Separazione di cellule di lievito o batteri ad es. dai brodi di fermentazione
  • Chiarificazione del latte di soia (per la separazione di Okara)
  • Separazione (concentrazione) di alghe
  • Chiarificazione dello sciroppo di zucchero
  • ecc.

Funzionamento e caratteristiche di costruzione dei Sedicanter

I Sedicanter sono un tipo di centrifuga decanter particolare che unisce i vantaggi dei separatori centrifughi a quelli delle centrifughe decanter.
In questa centrifuga orizzontale ad alte prestazioni, la lunga sezione cilindrica della vasca, solitamente utilizzata nei decanter, è stata progettata come un cono leggero, collegato ad un secondo cono più breve e ripido.
I solidi centrifugati nella vasca scorrono e poi, sostenuti dalla coclea che ruota a velocità differenziale, scivolano sul cono piatto fino a raggiungere il punto di collegamento dei due coni. Grazie ad un disco ad immersione, i solidi vengono premuti verso la parete del tamburo e raggiungono così il cono più breve e ripido. Dopodiché vengono scaricati dal tamburo grazie alla coclea.

Come ulteriore particolarità bisogna menzionare che lo scarico dei sedimenti solidi e liquidi si trova sullo stesso lato. La parte liquida fluisce sotto pressione grazie ad un disco di separazione, regolabile durante il funzionamento della macchina.

Visita anche la nostra sezione dedicata ai decanter usati!

Contattaci!