Full-Service-Lieferant für Separatoren, Dekanter und Zentrifugen

Decanter trifase/centrifuga decanter a 3 fasi

Sei alla ricerca di un decanter trifase?
Da Centrimax abbiamo la soluzione che fa per te. Siamo fornitori di decanter trifase ( o Tricanter come li chiama Flottweg). I nostri decanter di separazione in 3 fasi (come li chiama GEA Westfalia Separator) sono usati ma completamente revisionati e con il nuovo sistema di controllo PLC dei produttori leader sul mercato.

Settori d’uso dei Tricanter (centrifuga decanter a 3 fasi)

I Tricanter o centrifughe decanter a 3 fasi si utilizzano per la chiarificazione e la separazione contemporanea di liquidi che hanno densità differenti. I Tricanter Flottweg svolgono quindi una separazione di tre fasi di cui una solida e due liquide (separazione solido-liquido-liquido) ma non solubili tra loro e con una densità differente.

La fase predominante della fase liquida, che sia essa quella leggera o quella pesante, si distingue nella fase di separazione in due liquidi (ed eventualmente anche una fase solida).

Settori tipici per l'uso dei decanter a 3 fasi sono

  • Trattamento dei fanghi oleosi
  • Separazione di emulsioni olio-acqua che contengono anche parti solide
  • Produzione di oli e grassi animali o vegetali
  • Inoltre:
    • Gestione dell'acqua di scarto dei pesci dell’industria per la farina di pesce
    • Produzione di amido
    • Estrazione di olio d’oliva

Funzionamento e caratteristiche di costruzione dei Tricanter

Le particelle solide si sedimentano sulla parete del tamburo grazie all’elevato numero di giri differenziale del Tricanter (Flottweg) e contemporaneamente le due fasi liquide vengono separate.
Le particelle solide vengono poi continuamente trasportate dalla coclea fino al canale di espulsione.
Le fasi liquide, quasi prive di particelle solide e separate tra loro, si sovrappongono in base alla loro densità e fuoriescono dallo spazio di separazione, raggiungendo le aperture per lo scarico poste alle due estremità opposte del tamburo (estremità cilindrica).
Le due fasi liquide possono defluire senza pressione oppure sotto pressione, utilizzando ad esempio un disco di separazione incorporato.

Visita anche la nostra sezione dedicata ai decanter usati!

 

Contattaci!