Separatoren und Dekanter von GEA Westfalia Separator

GEA Westfalia Separator

Centrimax - Winkelhorst Trenntechnik GmbH fornisce separatori centrifughi, centrifughe decanter, setacci a spazzola rotante, pompe antischiuma ecc. del produttore GEA Westfalia Separator.

I macchinari prodotti dalla ditta GEA Westfalia Separator (con sede a Oelde in Renania Settentrionale-Vestfalia) sono famosi per la loro affidabilità soprattutto nel settore alimentare.

Nel 1983 l’azienda, operativa in tutto il mondo, è stata fondata a Oelde e da allora appartiene ai leader del mercato nel settore di tecnologia di separazione tramite centrifuga, grazie ai suoi macchinari come i separatori centrifughi o le centrifughe decanter.

I separatori centrifughi e le centrifughe decanter usati vengono sottoposti da Centrimax ad un processo di revisione completo e vengono dotati di un nuovo sistema di controllo PLC. Ciò garantisce il massimo grado di affidabilità (sicurezza operativa, lunga durata) oltre al fatto che le centrifughe industriali possono essere facilmente integrate al processo di produzione esistente di un sistema.

Prima della consegna le centrifughe industriali vengono sottoposte ad un controllo dettagliato di durata adeguata, in modo tale da poter consegnare dei macchinari con garanzia meccanica.

Tra le centrifughe industriali di GEA Westfalia Separator abbiamo nella nostra gamma:

Separatori centrifughi GEA Westfalia Separator

 

Separatori centrifughi a dischi autopulenti

Mentre il tamburo è in rotazione, in un separatore a dischi con un tamburo autopulente, il liquido da trattare scorre in un inserto a disco. La sospensione viene suddivisa così in strati sottili, rendendo il percorso delle particelle solide verso lo scarico più breve. Queste particelle vengono spinte verso la parte inferiore dei dischi e finiscono nella parte del tamburo per le sostanze solide. Non appena si è accumulato abbastanza materiale solido nel tamburo, viene attivata una valvola a pistone a comando idraulico. Questa fa aprire delle fessure del tamburo, in modo tale da permettere alle particelle solide di essere espulse tramite la forza centrifuga (per questo i macchinari si chiamano separatori centrifughi). L’apertura e la chiusura del tamburo in questo macchinario avviene a piena velocità.

Separatori a tamburo solido

Un macchinario di questo tipo chiarifica o divide sospensioni estraendo contemporaneamente le parti solide. Il contenuto solido dovrebbe essere basso, poiché bisogna aprire il tamburo non appena lo spazio per le particelle solide è pieno. I resti solidi vengono poi rimossi manualmente. I vantaggi di questo macchinario sono la facilità d’uso e di manutenzione, un consumo di energia contenuto e un prezzo più economico rispetto ai macchinari a scarico automatico.

Separatori a ugelli

Un separatore a ugelli della ditta GEA Westfalia scarica continuamente le sostanze solide sotto forma di concentrato ed elabora liquidi con un contenuto di solidi relativamente alto a velocità di flusso molto elevate.

Separatori a tamburo con camera

Questo separatore a tamburo con camera viene utilizzato principalmente per separare delle sostanze solide di qualità dai liquidi. Possiede una vasca fanghi grande. Per questo viene utilizzato anche prima dei separatori di separazione per la pre-chiarificazione.

Centrifughe decanter GEA Westfalia Separator

Le centrifughe decanter del gruppo GEA Westfalia Separator scaricano i solidi espulsi dalle sospensioni con una sostanza altamente secca e possono essere utilizzati per la concentrazione, il lavaggio, la classificazione e la chiarificazione nell'industria alimentare.

Decanter di chiarificazione (bifase)

Decanter di separazione (trifase)

Macchinari vari di GEA Westfalia Separator

Setacci a spazzola rotante

I setacci a spazzola rotante permettono lo scarico permanente dei macchinari utilizzati per la separazione dei solidi tramite pre-separazione. Eliminando infatti le particelle più solide dal flusso di liquidi.

Pompe antischiuma

La gamma di prodotti del gruppo GEA di Oelde offre anche pompe antischiuma per l’industria alimentare.

Contattaci!